.

Al via l’attività del GDS17, il gruppo di studio sull’impatto delle politiche, fondato a Roma a dicembre 2017 da alcuni accademici delle Università Roma Tre e Sapienza. Il Gruppo si pone come luogo di discussione e di dibattito e coinvolge, in un modo partecipativo ed informale, professori, ricercatori, dottorandi ed esperti. L’obiettivo è quello di raccogliere idee e proposte e delineare assieme un piano di iniziative (inclusi dibattiti, ricerche, progetti, etc.) da sviluppare nel corso dell’anno.

Il primo incontro si è svolto l’11 dicembre 2017 presso il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre. Di seguito il programma dell’evento:

14:30-15:00 Saluto (Anna Giunta)

15:00-15:30 Presentazione delle finalità del Gruppo di Studio (Pierluigi Montalbano e Silvia Nenci)

15:30-17:00 “Analisi delle relazioni tra politiche, commercio internazionale e catene del valore nelle economie in via di sviluppo” (Ilaria Fusacchia; Marco Letta; Irene Staffieri; Davide Vurchio)

17:00-17:30 Giro di tavolo per raccogliere pareri e riflessioni sull’iniziativa da parte dei partecipanti e programmazione dei prossimi incontri

17,30 Aperitivo