Giovanni Anania

Per onorare Giovanni Anania, improvvisamente scomparso il 15 Luglio 2015, l’Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA), il Centro Rossi-Doria e l’Università della Calabria, organizzano una Scuola Estiva per Dottorandi e giovani ricercatori, oggetto della costante attenzione di Giovanni nella sua attività di mentore.

La Scuola Estiva Giovanni Anania è un nuovo programma avanzato di economia applicata al campo della elaborazione e valutazione delle politiche. Integra lezioni teoriche su temi specifici con sessioni pratiche e casi di studio aggiornati.

PRIMA SCUOLA ESTIVA GIOVANNI ANANIA 2016 SU: EVIDENCE-BASED POLICY MAKING

“Regional Trade Agreements: Implications for the EU Agriculture and Rural Development”

11-15 July 2016, Rende (CS), Italy

La prima edizione della Summer School si concentra su un argomento molto caldo nell’attuale dibattito politico concentrando l’attenzione su accordi in fase di negoziazione, come il Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP). L’analisi quantitativa dell’impatto sulle politiche di tali accordi è fondamentale per comprendere le diverse posizioni al tavolo di negoziazione e contribuisce a chiarire le implicazioni di opzioni alternative di politiche.
COMITATO SCIENTIFICO
Mary Bohman, USDA-ERS