MERCOLEDÌ 15 DICEMBRE 2021 si è svolto, presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali, Università Roma Tre, il WorkshopIl Mezzogiorno nell’analisi della Banca d’Italia: i divari, il cambiamento strutturale, le imprese“.

Il Workshop è stato organizzato dal Centro Rossi-Doria e dal Dipartimento di Economia, Università Roma Tre.

Saluti istituzionali del Presidente del Centro Rossi-Doria, Professore Guido Fabiani.

Slide saluti istituzionali

• I divari territoriali in Italia tra crisi economiche, ripresa ed emergenza sanitaria” (A. Accetturo, G. Albanese, R. M. Ballatore, T. Ropele, P. Sestito), presentato da Antonio Accetturo (Banca d’Italia) e discusso da Mara Giua (Dipartimento di Economia e Centro Rossi-Doria, Università Roma Tre)

Slide discussion

• Structural change and firm dynamics in the South of Italy” (F. Bripi, R. Bronzini, E. Gentili, A.Linarello, E. Scarinzi), presentato da Raffaello Bronzini (Banca d’Italia) e discusso da Sergio Destefanis (Università di Salerno)