.

Il GDS17 è un gruppo di studio sull’impatto delle politiche, fondato a Roma l’11 Dicembre 2017 da alcuni accademici delle Università Roma Tre e Sapienza.

Il GDS17 si pone come luogo di discussione e di dibattito e coinvolge, in un modo partecipativo ed informale, professori, ricercatori, dottorandi ed esperti.

L’obiettivo è quello di raccogliere idee e proposte e delineare assieme un piano di iniziative (inclusi dibattiti, ricerche, progetti) da sviluppare nel corso dell’anno.

Per il periodo 2019-2022, il GDS17 gode del supporto Erasmus + Jean Monnet Project

Per informazioni: gds17roma@gmail.com

Il diciassettesimo incontro si è svolto l’ 11 gennaio 2021. Di seguito il programma dell’evento:

14: 30-14: 45 Benvenuto (Silvia Nenci – Università Roma Tre)

14: 45-15: 30 Presentazione del paper: Refugee-Host Proximity and Market Creation in Uganda (Rama Dasi Mariani – CEIS – University of Rome “Tor Vergata”, co-autori: Marco d’Errico, Rebecca Pietrelli e Furio C. Rosati )

15: 30-15: 45 Pausa caffè

15: 45-16: 15 Presentazione dottorandi: Che tipo di regione raccoglie i vantaggi di un’unione monetaria? (Roberta Di Stefano – Sapienza Università di Roma, coautori: Augusto Cerqua e Guido Pellegrini)

16: 15-16: 30 Discussione e osservazioni conclusive

_______________________________________________________________________________________

Carissimi,

Grazie mille per aver partecipato al diciassettesimo gruppo di studio GDS17 tenutosi l’11 gennaio. In particolare, ringraziamo i presentatori Rama Dasi Mariani e Roberta Di Stefano per le loro presentazioni molto accurate. Per chi se lo fosse perso, a questo link trovate il programma e l’abstract del convegno.

Attendiamo con ansia il nostro prossimo appuntamento, previsto per il 1 marzo. Come di consueto, le proposte sono sempre benvenute e, qualora decidessi di candidarti e la scaletta dell’incontro fosse già completa, potrai proporti per uno degli incontri futuri previsti durante tutto l’anno.

A presto!