.

Il GDS17 è un gruppo di studio sull’impatto delle politiche, fondato a Roma l’11 Dicembre 2017 da alcuni accademici delle Università Roma Tre e Sapienza.

Il GDS17 si pone come luogo di discussione e di dibattito e coinvolge, in un modo partecipativo ed informale, professori, ricercatori, dottorandi ed esperti.

L’obiettivo è quello di raccogliere idee e proposte e delineare assieme un piano di iniziative (inclusi dibattiti, ricerche, progetti) da sviluppare nel corso dell’anno.

Per il periodo 2019-2022, il GDS17 gode del supporto Erasmus + Jean Monnet Project

Per informazioni: gds17roma@gmail.com

Il quindicesimo incontro si è svolto il 05 ottobre 2020. Di seguito il programma dell’evento:

14:30-14:45 Introduzione

14:45-15:15 Paper: Market power and productivity trends in the European economies (Enrico Marvasi – University of Florence, coauthors: Claudio Battiati, Cecilia Jona Lasinio and Silvia Sopranzetti)

15:15-15:30 Progetto di ricerca: Batmodel – Better Agri-food Trade Modelling for policy Analysis (Luca Salvatici – Roma Tre University)

15:30-16:00 Dibattito e pausa

16:00-16:30 Presentazione dottorandi: Electoral earthquake: natural disasters and protest voting in Italy (Chiara Ferrante – Sapienza University of Rome, coauthors: Augusto Cerqua and Marco Letta)

16:30-16:45 Considerazioni finali

L’incontro si terrà presso il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre, Via Silvio D’Amico 77, Aula 10.

Per chi non potrà essere presente di persona, sarà possibile seguire l’incontro online utilizzando questo link.

Vi preghiamo di farci sapere se parteciperete di persona o virtualmente.