Il GDS17 è un gruppo di studio sull’impatto delle politiche, fondato a Roma l’11 Dicembre 2017 da alcuni accademici delle Università Roma Tre e Sapienza.

Il GDS17 si pone come luogo di discussione e di dibattito e coinvolge, in un modo partecipativo ed informale, professori, ricercatori, dottorandi ed esperti.

L’obiettivo è quello di raccogliere idee e proposte e delineare assieme un piano di iniziative (inclusi dibattiti, ricerche, progetti) da sviluppare nel corso dell’anno.

Per il periodo 2019-2022, il GDS17 gode del supporto Erasmus + Jean Monnet Project

Per informazioni: gds17roma@gmail.com

Il ventesimo incontro si svolge online il 5 Luglio(qui il link per partecipare all’evento). Di seguito il programma dell’evento:

14:30-14:35 Welcome (Rama Dasi Mariani)

14:35-15:20 Paper presentationIntermediated Trade and Credit Constraints: The Case of Firm’s Imports (Filomena Pietrovito – University of Molise, coauthors: Francesco Nucci and Alberto Franco Pozzolo)

15:20-15:40 Coffee break and discussion in the library*
*the virtual coffee break will be held on the platform wonder.me by clicking on the link above. Its use is quick and intuitive. For those of you who are not familiar with such platform, you can watch this short video tutorial.

15:40-16:20 PhD presentation: Remittances-Economic growth nexus: Evidence from Sub-Saharan Africa. (Mekam Pouatcha Mathurin – Sapienza University of Rome)

16:20-16:30 Discussion and Concluding remarks

Vi saremmo grati qualora voleste confermare la vostra partecipazione.

Si ricorda che sono più che benvenute proposte per presentare lavori e progetti (anche) in fase iniziale, e che ci si può candidare in qualsiasi momento – non c’è scadenza – per uno dei prossimi incontri GDS17 inviando una mail a  gds17roma@gmail.com

I contributi dei dottorandi sono benvenuti visto l’ambiente informale che caratterizza i nostri seminari.

Prossimi incontri:

–      04.10