Il GDS17 è un gruppo di studio sull’impatto delle politiche, fondato a Roma l’11 Dicembre 2017 da alcuni accademici delle Università Roma Tre e Sapienza.

Il GDS17 si pone come luogo di discussione e di dibattito e coinvolge, in un modo partecipativo ed informale, professori, ricercatori, dottorandi ed esperti.

L’obiettivo è quello di raccogliere idee e proposte e delineare assieme un piano di iniziative (inclusi dibattiti, ricerche, progetti) da sviluppare nel corso dell’anno.

Per il periodo 2019-2022, il GDS17 gode del supporto Erasmus + Jean Monnet Project

Per informazioni: gds17roma@gmail.com

Il ventunesimo incontro si svolgerà in presenza il 4 Ottobre presso il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre, Via Silvio D’Amico 77,Aula  6. Per chi non potrà essere presente sarà possibile seguire l’incontro in via telematica (qui il link per partecipare all’evento): Di seguito il programma dell’evento:

15:00-15:05 Welcome (Marco Letta – Sapienza University of Rome)

15:05-15:50 Paper presentation: Predicting vaccine hesitancy from area-level indicators: A machine learning approach (Giuliano Resce – University of Molise, co-authors: Vincenzo Carrieri and Raffaele Lagravinese)

15:50-16:10 Coffee Break*

*Per chi ci seguirà online, il coffee break virtuale si terrà sulla piattaforma wonder.me  (questo il link) Il suo utilizzo è rapido ed intuitivo. Per coloro che non hanno familiarità con la piattaforma, puoi guardare questo breve tutorial.

16:10-16:50 PhD presentation: What characteristics of politicians affect electoral success? Estimates from a new dataset of candidates’ CVs (Gabriele Pinto – Sapienza University of Rome)

16:50-17:00 Discussion and Concluding remarks

Per motivi organizzativi, dobbiamo sapere se parteciperai di persona. Sarà obbligatorio esibire il green pass.