Giovanni AnaniaMercoledì 15 luglio è scomparso improvvisamente l’amico e collega Giovanni Anania, professore ordinario dell’Università della Calabria e Presidente della European Association of Aricultural Economists (EAEE).

L’impegno scientifico e culturale di Giovanni ha tratto ispirazione dall’opera scientifica, politica e culturale di Manlio Rossi-Doria, fin da quando ha frequentato il Centro di Specializzazione di Portici come borsista. In seguito è stato uno dei più attivi promotori e tra i fondatori dell’Associazione per Studi e Ricerche Manlio Rossi-Doria. Siamo onorati di averlo potuto annoverare tra i primi afferenti al Centro Rossi-Doria. Stiamo valutando le iniziative più adeguate per ricordare Giovanni Anania attraverso la valorizzazione delle linee di ricerca a lui care che risultano coerenti con la missione del Centro.

In memoriam

Dipartimento Economia, Statistica e Finanza – Università della Calabria
European Association of Agricultural Economists (EAEE)
Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA)